Malaysia

Novembre 2018 – Kuala Lumpur, Malaysia

Grattacieli, templi, moschee, chiese, graffiti, piantagioni di té: Kuala Lumpur fu amore a prima vista!

Viaggiare da sola è bellissimo!

Atterrata in Malesia ero al mio terzo mese di viaggio. L’Angela piena di paure di qualche tempo prima, si era trasformata in una ragazza più tranquilla, sicura di sé, capace di godersi il viaggio sotto ogni suo aspetto: il cambiamento era avvenuto in Nepal, paese che mi aveva messo a dura prova, tanto che a un certo punto avevo pure iniziato a guardare i voli per tornare in Italia.

Arrivata a Kuala Lumpur invece fu amore a prima vista.

Da sempre appassionata di grattacieli, mi sembrava di vivere in un sogno, ero perennemente con il naso all’insù.

Inoltre mi sentivo a mio agio, quasi come fossi a casa. Magicamente sapevo come muovermi, cosa fare, parlavo tranquillamente con le persone, non avevo più paura di perdermi.

L’itinerario

Ero così tranquilla che costruivo il mio itinerario il giorno prima o a volte il giorno stesso, cercando online o chiacchierando con le persone.

Così mi sono trovata a mangiare in un monastero buddhista che quel giorno era aperto solo ai volontari della comunità, e fui accolta come una di loro. Oppure a fare amicizia con una signora musulmana in una moschea, che mi prese così a cuore tanto da regalarmi la cena e darmi dei soldi (con mio estremo imbarazzo!!) il giorno dopo perché non poteva venire con me a fare colazione. a ricevere del cibo da una donna musulmana conosciuta in una moschea che stavo visitando.

Oppure ho dormito al 25° piano di un palazzo con l’infinity pool più famosa di tutta Kuala Lumpur per solo 12€ a notte e mi sembra di vivere in un film.

Novembre 2018 – Infinity pool al 37° piano, Kuala Lumpur, Malayasia

Ho trascorso solo 2 settimane in Malaysia, organizzate in modo impeccabile. Mi aspettava un autobus notturno per Singapore e un volo per l’Australia.

Novembre 2019 – Penang, Malaysia

Se hai curiosità e domande sul mio viaggio in Malaysia scrivimi ! Oppure iscriviti alla newsletter, ti avviserò non appena pubblicherò nuovi articoli!