Chi sono

Australia, Dicembre 2018

Era il 15 luglio 2018 e mancavano 3 giorni al mio volo di sola andata per Bangkok; mi aspettavano 6 mesi di viaggio zaino in spalla. Non so se in quel momento avessi più paura di quella partenza o del rimpianto di non riuscire a realizzare un sogno: un viaggio in bicicletta.

Due settimane dopo stavo caricando la mia bici da corsa con tenda, sacco a pelo e mille paure, che svanirono dopo i primi km, lasciando spazio all’entusiasmo per questa nuova avventura.

In 24 giorni attraversai le Alpi dalla Francia alla Slovenia, percorrendo quasi 2.000 km e scalando 16 passi alpini e 24.000 metri di dislivello.

Un viaggio che stupì tutti, ma non me stessa. Perché in fondo dentro di me, sapevo che ce l’avrei fatta, ma avevo bisogno di dimostrarmelo.

Qualcosa su di me

Mi chiamo Angela, sono una graphic designer e all’alba dei 32 anni, seppur con mille paure, ho lasciato il mio lavoro per sei mesi per realizzare un sogno: un viaggio in solitaria alla scoperta del mondo. E sopratutto di me.

Tornata alla vita di prima, il mio sguardo era sempre rivolto verso la finestra alla ricerca di nuovi orizzonti.

Dopo sei mesi ho lasciato definitivamente il mio lavoro e come un funambolo su una fune sospesa, ho iniziato a muovere i primi passi verso una nuova avventura.

E fra gioie e fallimenti, perché certo, non tutto va sempre come vogliamo, una costante accanto a me: la mia bicicletta.

I miei viaggi

Agosto 2019 – Pirenei Coast to Coast: un viaggio in bici in solitaria dal Mediterraneo all’Atlantico. To be continued!

Luglio 2019 – Tutto può cambiare: pausa di riflessione in Toscana, nella magica cornice del Mugello

Aprile 2019 – Pazzie d’amore: 10 giorni in bici in Nuova Zelanda.

Novembre / Dicembre 2018 – Australia, oops I did it again: in bicicletta da Adelaide a Sydney

Settembre / Novembre 2018 – Dalla Thailandia, al Nepal, alla Malaysia e Singapore con lo zaino in spalla

Agosto 2018 – Le Alpi in bici: il mio primo viaggio in bici in solitaria sui passi alpini dalla Francia alla Slovenia