Malaysia

Grattacieli, templi, moschee, chiese, graffiti, piantagioni di té.
Sì, viaggiare da sola è bellissimo!

Novembre 2018 – Kuala Lumpur, Malaysia

Atterro a Kuala Lumpur ed è amore a prima vista.
Cammino fra i grattacieli con lo sguardo perennemente all’insù.

Ormai mi sento così a mio agio, che anche se sono appena atterrata, è come se mi sentissi a casa. Mi guardo indietro e quasi non riconosco quell’Angela piena di paure pronta ad uscire dall’aeroporto di Bangkok.

I programmi delle mie giornate si costruiscono il giorno prima a volte il giorno stesso, a volte chiacchierando con le persone per casa o incontrate in ostello.

In un giorno visito un tempio induista dedicato a Ganesh, un monastero buddhista dove mi ritrovo a pranzare al loro ristorante vegetariano, quel giorno aperto solo per i volontari della comunità. Visito una moschea indossando un velo rosso e ascolto con attenzione i racconti sull’Islam.

Prendo un autobus e vado a visitare Penang e George Town, per scovare tutti i suoi graffiti e al ritorno vado alle Cameron highlands per visitare le piantagioni di té.

Novembre 2019 – Penang, Malaysia

La trovo un’escursione un po’ commerciale, totalmente diversa dalle esperienze vissute in Nepal. Ma forse avevo bisogno di staccare completamente da quello che avevo vissuto nelle settimane precedenti.

Rientro a Kuala Lumpur e dalla mia compagna di stanza scopro della possibilità di dormire per pochi euro in un palazzo con infinity pool al 37° piano, con un panorama mozzafiato sulle mie adorate Petronas Twin Tower. Non mi importa di essere da sola. Sono lì ed è bellissimo. Mi cucino una scatola di instant noodle e vado a mangiare un dessert al ristorante dell’ultimo piano. E il giorno dopo mi sveglio all’alba per ammirare lo skyline della città.

Novembre 2018 – Infinity pool al 37° piano, Kuala Lumpur, Malayasia

Trascorro solo 2 settimane in Malaysia e le organizzo con un programma impeccabile, questa volta senza dubbi e timori.

Se hai curiosità e domande sul mio viaggio in Malaysia scrivimi ! Oppure iscriviti alla newsletter, ti avviserò non appena pubblicherò nuovi articoli!