Australia in bici

Una bici comprata ad Adelaide per 130€, un itinerario improvvisato fino a Sydney.
Un viaggio avventuroso e intenso tra natura, animali meravigliosi e magici incontri.

Sono approdata in Australia alla fine del mio viaggio zaino spalla fra i paesi asiatici. Sentivo troppo la nostalgia della bici e sognavo di scoprire quel nuovo continente in sella a una bicicletta. Così a seguito di uno scambio di email con Peter (l’Australiano conosciuto durante il mio viaggio sulle Alpi), troviamo una bici da corsa in vendita a un prezzo irrisorio. A venderla è Charles, un signore appassionato che compra, sistema e rivende bici usate. Mi prende in simpatia e mi presta una sua vecchia tenda, le borse e tutto il necessario per campeggiare.

Io che nemmeno mi ricordavo come si montasse la tenda, pianifico il nuovo itinerario in bici da Adelaide a Melbourne. Lì avrei provato a vendere la bici, rispedito le cose che Charles mi aveva prestato e proseguito in autostop fino a Sydney. Dove il 9 dicembre mi aspettava un volo di rientro per l’Italia. Ma una serie di vicissitudini mi conduce alla scelta di spostare il volo. Decido di continuare il mio viaggio in bici fino a Sydney insieme a nuovo compagno di viaggio.
E finalmente capisco di aver realizzato un sogno.

Se vuoi saperne di più scrivimi ! Oppure resta aggiornato iscrivendoti alla mia newsletter. Ti avviserò non appena pubblicherò dei nuovi articoli!